Con l’amplissima vittoria di ieri sul campo della Soul Basket, la Carpe Diem Calolzio ha completato una settimana fantastica, iniziata con la vittoria di domenica scorsa contro Social Osa e proseguita mercoledì con recupero vincente contro la Virtus Isola Terno.

La gara contro Soul Basket non è stata una passeggiata, almeno inizialmente. La compagine milanese imposta il match su grinta e aggressività e a farne le spese è incredibilmente Leonardo Meroni, sanzionato col secondo fallo dopo meno di tre minuti di gioco. Soul prova ad approfittarne e scappare sul punteggio di 8-1 ma Calolzio reagisce e impatta già a quota undici, chiudendo il quarto avanti (12-15).

Nel secondo quarto altra tegola per la Carpe Diem – leggera scavigliata per Nicholas Porro – ma la squadra non ne risente e incrementa ancora il vantaggio (24-35).

Nella ripresa c’è poco da dire, visto che il Calolzio arriva subito oltre i venti punti di vantaggio e non si volta più indietro, chiudendo il match con una vittoria 60-75.

“Abbiamo girato la partita nel secondo tempo, grazie alla nostra applicazione difensiva. Bravi tutti i miei giocatori, si sono fatti trovare pronti anche nelle situazioni più complesse” ha dichiarato coach Angelo Mazzoleni a fine match.

TABELLINO:

SOUL BASKET MILANO:
Tiengo 6, Lambrugo, Pratelli, Colombo 5, Scanziani 2, Proserpio, Vantini 1, Degradi 6, Caserini 12, Mantica 14, Seratoni 6, Bonaccorsi 8.
All. Cesati.

CARPE DIEM CALOLZIO:
Zambelli 12, Meroni 5, Floreano 1, Rusconi 7, Bonacina 12, Cazzaniga, Butti 11, Ferrario 8, Fontana 6, Garota 9, Porro 4.
All. Mazzoleni.

Matteo Bonacina