Il progetto di collaborazione giovanile che coinvolge le società Carpe Diem Calolzio, Asd Pescate e Nuova Pall Olginate si potenzia e cresce grazie all’arrivo di coach Edoardo Pogliaghi come nuovo Responsabile del Settore Giovanile.

Il trentenne lecchese Pogliaghi è reduce dalla quasi decennale esperienza come allenatore nell’Olimpia Milano, una delle più prestigiose società di pallacanestro in Italia, dove ha maturato una solida esperienza nel mondo del basket giovanile, dimostrando grande capacità nella gestione e nello viluppo dei talenti,

Pogliaghi rappresenta una figura di grande valore per le nostre società. Il suo impegno e la sua passione per la formazione dei giovani cestisti sono in linea con i nostri obiettivi di crescita e sviluppo. Siamo certi che porterà nuove idee e strategie innovative che contribuiranno a rafforzare ulteriormente il nostro settore giovanile, creando un ambiente stimolante per i nostri giocatori e formativo per gli allenatori.

« Sono davvero felice ed entusiasta di assumere il ruolo di responsabile del settore giovanile per le società di Pescate, Calolzio e Olginate. Ho scelto questa posizione attratto dalla serietà delle persone coinvolte e dal grande potenziale dei giovani atleti e degli allenatori del territorio – dichiara – potendo mettere a frutto l’esperienza appresa in questi anni, sono convinto che insieme possiamo raggiungere risultati eccellenti negli anni a venire. Ringrazio di cuore le società per questa straordinaria opportunità e non vedo l’ora di iniziare a programmare la prossima stagione ».

Entusiasti della scelta, rivolgiamo a Edoardo Pogliaghi il nostro augurio per il nuovo incarico, sicuri che saprà svolgere al meglio il suo ruolo, con dedizione e professionalità.