Gara2 di semifinale finisce 72-77 per la NewBasket Prevalle, che espugna il Lavello e raggiunge la Sic Verolanuova nella finale per il salto in C Gold.
La squadra del presidente Brini esce a testa alta dopo aver giocato una grande partita, in un palaButta pieno e ribollente di entusiasmo : punteggio sempre in equilibrio e gara decisa dagli episodi nel finale, con gli avversari che come in gara1 hanno potuto contare su un “chirurgico” Raskovic e sulla maggior esperienza in partite di questo livello.
Dopo un brillante primo quarto (20-17) si viaggia in equilibrio pressochè per tutta la partita (36-36 all’intervallo, 53-54 al 30′), con Calolzio che si aggrappa ad un’intensa zona 3-2 per togliere riferimenti in area ai lunghi bresciani.
A 2′ dalla fine una dubbia infrazione di 24″ toglie il canestro del pareggio di Martino Rusconi scatenando le proteste dei padroni di casa : nella bagarre finale gli ospiti mantengono il sangue freddo dalla lunetta e chiudono meritatamente sul 72-77.
Titoli di coda quindi per la Enginux di coach Marco Reda , che commenta così partita, serie e stagione : “Spiace perdere nel finale davanti a un pubblico così caldo e numeroso, abbiamo fatto il massimo contro una squadra sicuramente più esperta ed attrezzata di noi ma con qualche rimpianto per la bassa percentuale ai liberi (13 su 23). Bene la zona e il grande atteggiamento da parte di tutti, ma nell’ arco delle due partite Prevalle si è dimostrata superiore. Abbiamo raggiunto l’ obbiettivo-playoff al termine di una stagione con qualche alto e basso di troppo che ha comunque confermato la bontà delle scelte iniziali. Ringrazio la società per questa opportunità e i ragazzi per essere stati come sempre un grande gruppo, guidati in campo e fuori da capitan Floreano. Ora si stacca la spina per qualche giorno e poi si faranno le valutazioni per la prossima stagione”.
Complimenti ragazzi e grazie per le emozioni di questa sera !
ENGINUX CARPE DIEM – NEW BASKET PREVALLE 72-77